L’ordine effettuato sarà considerato come proposta contrattuale. L’accettazione da parte di Depurweb avverrà mediante preventiva approvazione formale tramite l’invio di una conferma ordine.

 

Si richiama l'attenzione dell'acquirente sulla circostanza che cliccando sul tasto ORDINA, a completamento della procedura informatica di acquisto, lo stesso ha concluso, ai sensi dell'art. 1326 c.c., un contratto di compravendita ed è, pertanto tenuto, ai sensi dell'art. 1498, comma 1, a pagare il prezzo nel termine e nel logo fissati dal contratto medesimo. Conseguentemente, nell'ipotesi in cui, al momento della consegna l'acquirente dovesse rifiutare di ricevere il/i prodotto/i acquistato/i, lo stesso si esporrà alle conseguenze di cui gli artt. 1218 e ss. c.c.

 

 

 

Per l’evasione sarà richiesto un indirizzo per la consegna e uno per la fatturazione, se diverso.

 

 ATTENZIONE per rivevere la fattura è necessario che venga espressamente richiesto nell'ordine nel campo NOTE, in caso di nessuna indicazione, i prodotti saranno accompagnati dallo scontrino fiscale.

  

Gli ordini che non potranno essere completamente evasi sulla base delle scorte di magazzino, saranno parzialmente annullati.

Nel caso in cui l’esecuzione dell’ordine fosse ritardata da cause di forza maggiore o caso fortuito, Depurweb potrà rinviare la spedizione della merce, previa comunicazione di ritardo al Cliente.

Nel caso in cui, per gravi disservizi o inefficienze dimostrabili a Depurweb, venisse rifiutato o cancellato un ordine per cui sia già stato effettuato il pagamento, verrà rimborsato l’intero importo ricevuto, secondo le modalità che saranno a tal fine indicate dal Cliente.

 

 Depurweb si riserva il diritto di non intrattenere rapporti commerciali con qualsiasi soggetto.

 

ATTENZIONE: In alcuni casi la foto dell'articolo è espressamente indicativa, pertanto vi invitiamo a leggerne la descrizione.

 

 

Depurweb, a propria discrezionesi impegna a sostituire, riparare i prodotti forniti o rimborsarne il relativo prezzo (meno il 5% per le spese di movimentazione), qualora, nonostante un uso corretto e diligente da parte del Cliente, si rilevino vizi di funzionamento non imputabili ad attività del consumatore.

I difetti riscontrati dovranno essere comunicati dettagliatamente per iscritto a Depurweb, entro 8 giorni dalla data di ricezione della merce, che provvederà ad autorizzare la spedizione di reso.

I prodotti, o parti di essi, dovranno essere restituiti a Depurweb adeguatamente imballati ed in conformità ad eventuali istruzioni fornite.


Gli articoli resi dovranno essere accompagnati da fattura originale d’acquisto e da una nota riportante la descrizione del vizio (così come ogni altra specifica informazione richiesta).

Tutti i prodotti, o parti di essi, sostituiti diverranno di proprietà esclusiva di Depurweb. 

 

Esclusioni

Depurweb non è responsabile dei danni derivanti da errata applicazione delle istruzioni relative al prodotto.

La suddetta garanzia pertanto non si applica a:

1. danneggiamenti causati da incidenti, abuso, uso improprio e/o errata applicazione;

2. danni causati a prodotti o parti di prodotti che siano stati modificati senza il consenso scritto di Depurweb;

3. parti esauribili, tranne il caso in cui non vi sia danneggiamento dovuto a difetti nei materiali di produzione;

4. nel caso in cui qualsiasi numero seriale sia stato rimosso o reso illeggibile.

 


Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.lg. n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.

 

A chi si applica

La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.

Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

 

In cosa consiste

Il Cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta in modo accurato al momento della consegna. Eventuali vizi o non conformità dovranno essere comunicati a Depurweb entro 8 giorni dalla consegna.

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale ti rimborserà il prezzo della merce meno il 5% per le spese di movimentazione.

Nel caso in cui la comunicazione suddetta non sarà effettuata, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto stabilito dal contratto di vendita.

Si precisa che in caso di promozioni, in cui l'acquisto di un articolo è abbinato ad un altro prodotto, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto.

 

Come si esercita 

Prima di contattare Depurweb, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:

• Fattura originale (per indicare il numero ordine, di fatture e il codice Cliente;

• Codice dell'articolo, in caso di recesso parziale, oltre alla fattura;

 Coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. CIN - ABI - CAB e numero di Conto Corrente dell'intestatario della fattura, composto da 12 caratteri alfanumerici).

 

A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di Depurweb, che Vi informerà sulla procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, rilasciando contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.

 Non sarà ammessa alcuna restituzione dei prodotti senza il preventivo consenso scritto di Depurweb


Come si effettua la spedizione di reso

All'ottenimento del consenso, per avere diritto al rimborso, si dovranno restituire i prodotti secondo la seguente procedura:

1. Invio - tramite raccomandata A/R - di una comunicazione contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati citati in precedenza (numero ordine, di fattura, codice cliente, codice degli articoli oggetto di recesso, coordinate bancarie per effettuare il bonifico). 

2. Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un apposito imballo, in modo tale da salvaguardare i contenitori originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. 

Depurweb si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata. 

3. Qualora le condizioni di vendita non contengano istruzioni specifiche, tutte le parti eventualmente aggiunte al prodotto dal Cliente dovranno essere rimosse prima della restituzione. In caso contrario Depurweb è autorizzato ad eliminare tutte le parti addizionali. 

4. La merce dovrà essere spedita a proprie spese e rischio al Centro Logistico di Depurweb, all'indirizzo che sarà comunicato nell'autorizzazione per la restituzione degli articoli.componenti.

 Depurweb consiglia di assicurare la spedizione

Se l'articolo dovesse giungere danneggiato presso il magazzino, Depurweb si riserva il diritto di accettare la merce. Resta inteso che non si procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non si riceva la relativa consegna.

Tempi per l'effettuazione del bonifico di reso

Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Depurweb provvederà ad effettuare l'accredito, a mezzo bonifico, dell'importo corrispondente al valore della merce (risultante dalla fattura) meno il 5% che verrà trattenuto per le spese di movimentazione del prodotto.


Nel suddetto accredito, non verrano rimborsate le spese di restituzione che restano a carico del Cliente, in conformità all'art. 5, comma 6, del D.lg. n.185 del 22/05/1999.sito.